Fashion

“La moda è fatta per diventare fuori moda” (Coco Chanel)

12 Febbraio 2017
Jeans: Levi’s
Camicia: Zara
Cintura: Moschino
Sciarpa: Manila grace
Borsa: Vintage

Capita più o meno a tutti di fare il cambio di stagione nell’armadio, a meno che come guardaroba non abbiamo cabine armadio giganti, ma fintanto che non abito in una casa da 10 locali mi accontento del mio armadio, che con le sue 5 ante, modestamente fa già il suo lavoro.

Spesso e volentieri in questi momenti ne approfittiamo per fare un po’ di pulizia in quei capi che da anni passano dallo scatolone, all’armadio, ma non vengono più indossati da tempo. Poi sorge il dubbio: Però chissà.. non lo butto perché magari può tornare utile…e quindi via un altro giro !!

Quando invece arriva il momento in cui non lo possiamo più vedere, sia nello scatolone che nell’armadio, lo eliminiamo. Personalmente ciò che scarto dal mio armadio lo riciclo, sono sicura che chi lo riceverà sarà felice, e di conseguenza lo sono anche io.

Ma torniamo allo scopo di questo articolo, quante volte è capitato che cerchiamo proprio quel capo che abbiamo buttato??

Più volte mi sono trovata in questa situazione e aimè mi sono ritrovata a dover riacquistare qualcosa che avevo già.

Per esempio quando nell’armadio di mia mamma cercavo la sua cintura Moschino, che tanto desideravo ma non c’era più. Infatti l’aveva buttata perché era da tempo che non la indossava (fortunata chi l’ha ricevuta).

Per finire l’ho ricomprata e ammetto che non farò lo stesso errore di mia mamma, anche se in futuro la cintura passerà di scatolone in scatolone.

Da questo ho capito una cosa, che fondamentalmente ho sempre sostenuto, la moda va e viene. Mi è capitato spesso di sentirmi dire da persone più grandi, che ciò che indosso io, lo indossavano già loro anni fa.

Quindi ragazze e perché no anche voi maschietti, se abbiamo un capo che ci sta a cuore, ma non indossiamo più da tempo, perché non più al passo con la moda del momento, mettetelo in una bella scatola, lasciatelo in cantina se proprio non avete il posto. Sono sicura che tornerà il momento dove potrete nuovamente indossarlo, ed avrà un valore aggiunto perché non solo sarà al tempo con la moda, ma avrà un tocco vintage che renderà il vostro outfit ancora più unico.

Un abbraccio Ely

@photo AleIlo

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply