Fashion

Wedding time #testimone

6 Maggio 2017

Vestito: Patrizia Pepe
Foulard: Louis Vuitton
Scarpe: Ovyè
Borsa: Chanel

Era un giorno d’autunno quando una mia cara amica, nel bel mezzo di un centro commerciale mi annuncia, un po’ stordita, quello che ogni donna sogna, ovvero il suo matrimonio.

Dopo qualche giorno mi chiede di farle da testimone, orgogliosa e felice mi prendo questo compito, ma nel giro di un secondo nella mia testa si presenta la domanda: Che cosa deve fare un testimone di nozze??

Comincio a navigare nel web, dove trovo di tutto e di più, dall’organizzare l’addio al nubilato, seguire la ricerca dell’abito da sposa, custodire le fedi nuziali durante la cerimonia, essere vicino agli sposi durante i preparativi, fare il discorso d’auguri agli sposi, ecc…

Poi non da ultimo comincio a pensare al look della testimone e qui la faccenda diventa ardua. Infatti per la testimone non è evidente trovare un vestito adatto, soprattutto perché non dev’essere troppo appariscente e particolare da rubare la scena alla sposa.

Ho iniziato quindi a pensare a qualcosa di elegante, evitando il total black, perché personalmente non si addice, ho scartato i colori troppo accesi per evitare di saltare troppo all’occhio e quindi ho puntato su qualcosa di semplice ma d’effetto.

Inizialmente ero partita con l’idea di indossare un abito lungo, dall’aria leggera e romantica. Poi ho cambiato e mi sono orientata verso un vestito corto, creandomi il problema dell’effetto mozzarella sulle gambe, ma poco importa… per questo ho trovato un collant fantastico color pelle e da una che i collant così li odia, credetemi questi di Philippe Matignon sono davvero super, innanzitutto perché senza punta, quindi indossabili anche con le scarpe spuntate e poi il colore mat rende l’effetto molto nude.

Il mio abito è un minidress di Patrizia Pepe, color ghiaccio, dall’aria un po’ sbarazzina, complici le frange applicate sulla gonna. Ho abbinato una giacca di pelle e un foulard per la cerimonia in chiesa, scarpa nera e la mia super bag Chanel !!

Ora non ci resta che festeggiare e brindare gli sposi !!

AUGURI A VOI A&A

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply